Noi di Safety Car siamo specializzati nel controllo pneumatici ad Ascoli Piceno.
Effutiamo vari controlli come quello del battistrada. Il limite legale di profondità del battistrada è pari a 1,6mm per le auto, 1mm per le moto e 0,5mm per i ciclomotori. Sotto questo spessore, il veicolo potrebbe avere problemi di tenuta e problemi in caso di revisione. Un ausilio al controllo della profondità del battistrada ci viene dal TWI (Tread Wear Indicator), quella piccola tacca che si vede sul fondo dei canali del battistrada.
Specialisti nel controllo pneumatici ad Ascoli Piceno
Un altro controllo importante che viene eseguito riguarda lo stato dei fianchi dello pneumatico, che non devono presentare tagli, screpolature, rigonfiamenti, che ne vanno a pregiudicare le caratteristiche e potrebbero portare fino allo scoppio quando uno meno se lo aspetta, con grave pericolo per gli occupanti e per coloro che sono vicini al mezzo.
Ricordatevi che i difetti più insidiosi sono quelli posizionati sul fianco interno dello pneumatico, non riscontrabili solo dall’esame esterno, che richiedono di sollevare il veicolo sul ponte oppure portarlo in corrispondenza della fossa di ispezione.